Servizio Civile, online il bando per partecipare al progetto VIS "Giovani per i giovani"

23 agosto 2018 - Aiutare i giovani ad essere cittadini consapevoli e responsabili in una società aperta e inclusiva. "Giovani per i giovani - Percorsi di educazione e sensibilizzazione alla cittadinanza globale" è il progetto ideato dal VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo e dalla Federazione SCS/CNOS, a cui potranno contribuire i ragazzi vincitori del bando di Servizio Civile Universale, per il quale è possibile presentare la propria candidatura entro il 28 settembre. In un momento storico in cui si erigono barriere e si chiudono frontiere, questo progetto punta a creare nell’opinione pubblica, e in particolare nelle fasce di età inferiori, una concezione di “cittadinanza” intesa come appartenenza alla comunità globale e vissuta come impegno e riconoscimento del proprio ruolo attivo.

Percorsi formativi rivolti ai giovani, iniziative e progetti di comunicazione anti-discriminazione, campagne di inclusione sociale e azioni a favore del raggiungimento degli obbiettivi previsti nell’Agenda 2030 dell’ONU saranno alcune delle attività in cui i volontari saranno coinvolti per la durata di 12 mesi, affiancati dallo staff del VIS nei settori dell’Educazione alla cittadinanza globale, Comunicazione e Formazione.

 

Per conoscere le persone con cui potrai lavorare, fare domande e scoprire i dettagli del progetto iscriviti al webinar gratuito di martedì 18 settembre alle 13! 

 

COME PARTECIPARE

Qui puoi scaricare il bando. Ti ricordiamo che è necessario compilare gli allegati 3, 4 e 5 e inviarli al seguente indirizzo entro le 23.59 del 28 settembre oppure consegnarli a mano entro le 18 dello stesso giorno:

VIS Volontariato Internazionale per lo Sviluppo

Via Appia Antica, 126 
00179 Roma

oppure tramite PEC a: vis@pec.volint.it 

Per maggiori informazioni puoi scrivere a sc@volint.it

Ti aspettiamo, per costruire insieme un mondo possibile!