• warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 39.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.
  • warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 38.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.

Un pallone per 8 goal

  • Sharebar
In occasione dei Mondiali di calcio 2006, il VIS ha realizzato il Pallotto, un pallone volto a sensibilizzare l'opinione pubblica sugli 8 Obiettivi del Millennio - i cosiddetti Millennium Development Goals - che 189 Stati si sono impegnati a raggiungere entro l'anno 2015.

Sul pallotto sono infatti stampati gli 8 goals (obiettivi) relativi alla Dichiarazione del Millennio dell' ONU. Si tratta quindi di un pallone unico: interamente in cuoio, lavorato a mano, il Pallotto riporta il marchio "Fairtrade", a garanzia del fatto che nella sua realizzazione non vi è stato sfruttamento del lavoro minorile.

La campagna

La campagna "Il Pallotto, un pallone per 8 goal" ha visto la partecipazione di testimonial d'eccezione: da Christian Vieri ad Angelo Peruzzi, da Paola Saluzzi a Flavio Insinna, solo per citarne alcuni.

Con questa campagna ci auguriamo soprattutto di raggiungere i giovani nei loro luoghi di aggregazione, negli ambienti sportivi e calcistici, nelle scuole, per sensibilizzare la società civile sulla battaglia intrapresa contro la povertà e sulle potenzialità del lavoro di cooperazione, strumento imprescindibile per realizzare un mondo possibile.

DONAZIONI

Banca Popolare Etica
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT70F0501803200000000520000

Conto Corrente Postale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
ccp 88182001

SEGUICI!