• warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 39.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.
  • warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 38.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.

Bolivia

Arrivo o partenza? Alessia, volontaria in Servizio Civile in Bolivia e la sua esperienza

Alessia-volontario-servizio-civile-VIS-bolivia.jpg

12 dicembre 2016 - Alessia è volontaria in servizio civile con il VIS in Bolivia. È arrivata da poco e si sta ambientando in questo “nuovo mondo”.

La vita è fatta di "momenti". Questo ci racconta Laura dalla Bolivia

laura-volontariato-VIS-bolivia.jpg

3 dicembre 2016 – Laura è una volontaria in servizio civile con VIS presso Proyecto Don Bosco, Santa Cruz, Bolivia. La sua vita quotidiana è un frammisto di emozioni, sensazioni, “momenti” come li definisce lei.

Tirocinanti in Bolivia, l'esperienza di Sofia ed Elena per l'educazione ai diritti umani

bolivia.jpg

29 Settembre 2016 - Sofia ed Elena sono due studentesse dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e stanno svolgendo un tirocinio con il VIS. In questo momento si trovano in Bolivia e si occupano di dare supporto ad un progetto che il VIS sta realizzando a Kami per l'educazione ai diritti umani. Ecco la loro esperienza.

I ragazzi del Progetto Don Bosco in Bolivia danno il benvenuto al Papa.

vis-bolivia-fotoDavideBozzalla.jpg

10 luglio 2015 - Pochi giorni fa si avvia il secondo viaggio del Papa in America Latina.  Tra le tappe c'è la capitale della Bolivia  e, dopo l’incontro con il Presidente e le autorità del Paese, raggiunge Santa Cruz de la Sierra dove il VIS è impegnato dal 2003 per l’accoglienza, il recupero

VIS e Università Salesiana della Bolivia: insieme per un Master in Diritti dell’Infanzia.

Bolivia - Master Diritti Umani 2014_15 - foto di gruppo degli studenti

7 aprile 2015 - “Oramai ci siamo! Ce l’abbiamo fatta!” Sono questi i pensieri che attraversano la mente dei tanti, tantissimi partecipanti al Master di I livello in Diritti dell’Infanzia realizzato da ottobre 2014 ad aprile 2015 dall’Università Salesiana della Bolivia e dal VIS in collaborazione con la Defensoria del Pueblo e con il patrocinio della Conferenza Episcopale Boliviana.

La domanda di questa Pasqua è: la solidarietà porta frutto? Nella storia boliviana di Maria e dei suoi fratelli la nostra risposta

BUONA PASQUA 2015 - FOTO DI DAVIDE BOZZALLA

2 aprile 2015 - Per farvi gli auguri di Pasqua vogliamo raccontarvi quanto di buono ed utile si può ottenere curando e proteggendo ciò che è piccolo come un chicco di grano.  Si. Noi sappiamo che la solidarietà porta frutto!

Bolivia Walking Expedition: domenica 22 febbraio la presentazione del libro e del documentario

Bolivia Walking Expedition - presentazione libro e doc Ernesto 22 febbraio 2015

21 febbraio 2015 - L'estate 2014 sarà ricordata anche per l'impresa compiuta da Ernesto Macera Mascitelli e Patrizia Sauli in Boliva: l'attraversamento a piedi del Salar de Uyuni.  Ernesto e Patrizia avevano scelto di accompagnare la loro impresa con una raccolta fondi per il “

VIS ADERISCE A M'ILLUMINO DI MENO 2015. Silenzi energetici in Bolivia, Cile, Palestina, Angola, Albania e al Museo civico di zoologia di Roma

M'ILLUMINO DI MENO 2015

12 febbraio 2015 - Il VIS aderisce a M’illumino di Meno 2015, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da CATERPILLAR, storico programma in onda da diciannove anni su RADIO 2 RAI dalle 18 alle 19,30.

VIS in Bolivia: partire e vivere un anno in Bolivia. Quando dall'IO si passa al NOI

Bolivia - Leonardo, volontario internazionale, e uno dei ragazzi del centro di Santa Cruz de la Sierra 2014

9 settembre 2014 - Leonardo un anno fa partiva dall'Italia per vivere un anno di volontariato internazionale in Bolivia,  a Santa Cruz de La Sierra. Pubblichiamo la sua lettera di saluto. Grazie Leonardo. 

Bolivia Walking Expedition: la traversata del Salar de Uyuni per sostenere il Proyecto Don Bosco

Bolivia Walking Expedition: il logo della traversata di Ernesto e Patrizia - agosto 2014

12 agosto 2014 - Una spedizione  sul Salasar de Uyuni in Bolivia per compiere una impresa eccezionale e sostenere le attività del VIS nel Paese.

DONAZIONI

Banca Popolare Etica
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT70F0501803200000000520000

Conto Corrente Postale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
ccp 88182001

SEGUICI!

 

 
Condividi contenuti