Il VIS e il Comune di Roma insieme per il futuro dell’Africa

ROMA (7 mazo) - Il VIS, con il patrocinio del comune di Roma, è lieto di invitarvi al Convegno “L’Africa in Pista. Perché lo stallo e l’arretramento dello sviluppo in Africa? Perché l’Africa non è mai al centro della politica internazionale? Esiste una via africana allo sviluppo?”

L’importante convegno si terrà venerdì 9 marzo presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio alla presenza di Jean-Lèonard Touadi, Assessore alle Politiche Giovanili, Rapporti con le Università, Sicurezza del Comune di Roma nonché autore del libro “L’Africa in Pista. Storia, Economia e Società”, e Antonio Raimondi, Presidente del VIS. L’orario previsto è dalle ore 9.30 alle 13.30.

Si parlerà dell’Africa, della situazione geopolitica di questo continente favoloso e spesso dimenticato. Durante l’incontro si analizzerà la mancanza d’interesse per il continente africano da parte del mondo occidentale che si ripropone ciclicamente in occasione di eventi ritenuti di maggiore importanza strategica.

Per l’occasione sono stati invitati a partecipare: Lucio Caracciolo, Direttore della Rivista italiana di Geopolitica LIMES, Luciano Scalettari, inviato di Famiglia Cristiana e, nella veste di moderatrice del evento, la Giornalista RAI Carmen Lasorella.

L’ingresso e libero e gratuito, previa iscrizione. Vi aspettiamo numerosi!!

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, rivolgersi al numero 06.51629249 oppure via email a virginia@volint.it