• warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 39.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.
  • warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 38.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.

Cile

  • Sharebar

 2010

Avvio attività
VIS nel paese

 

 6

Interventi di emerergenza finanziati da enti istituzionali

 

 

 

 

 

 

           

 

  • Dove siamo: Linares, Talca, Concepción

 

  • IL NOSTRO INTERVENTO IN CILE: il VIS è attivo in Cile dal 2010. Il nostro intervento nasce  come risposta all’emergenza causata dal violento terremoto di magnitudo 8.8 della scala Richter che il 27 febbraio di quell’anno ha seminato morte e distruzione nel paese. I missionari Salesiani di Don Bosco sono presenti in Cile dal 1887 e numerose sono le opere su tutto il territorio, anche in quelle località come Linares, Talca e Concepción che sono state profondamente colpite dal cataclisma e che per questo motivo sono state prescelte per l’intervento VIS.

Il progetto si concretizza principalmente in un supporto economico a famiglie che hanno visto distrutte o gravemente danneggiate le proprie abitazioni, supporto diretto a lavori di riabilitazione abitativa e all’acquisto di generi di prima necessità.

La metodologia progettuale prevede che a fasi alterne i Salesiani di Don Bosco curino i processi di selezione delle famiglie e quelli di ricostruzione e acquisto di beni di prima necessità, prima nella città di Linares e successivamente nelle città di Talca e Concepción. Le famiglie di Linares, coinvolte nel progetto in questi ultimi anni sono state 20. La stessa tipologia di intervento ora sta coinvolgendo le persone della città di Talca e Concepción.

 

  • PARTNER E FINANZIATORI: Lavoriamo nel Paese con i Salesiani di Don Bosco. I fondi del progetto sono della CEI (Conferenza Episcopale Italiana)

Scarica la scheda paese

DONAZIONI

Banca Popolare Etica
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT70F0501803200000000520000

Conto Corrente Postale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
ccp 88182001

SEGUICI!