• warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 39.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.
  • warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 38.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.

"La nostra Africa" è un incontro tra più culture!

  • Sharebar
WhatsApp Image 2017-05-19 at 10.36.22 (1).jpeg

Oggi al Salone del Libro di Torino il VIS ha presentato il libro di poesie “βàà lóñ afrǐkà? - La nostra Africa” scritto dallo scrittore camerunense Ndjock Ngana e nato nell’ambito del progetto “Print Your Future”.

La presentazione ha avuto un ottimo riscontro di pubblico. “C’è stata un’affluenza importante. Questa è stata l’occasione per presentare il nostro progetto ed è stato importante avere con noi l’autore Ndjock Ngana e Giuseppe Zarbo per spiegare come tecnicamente si sia prodotto il libro” dice Emanuela Chiang, Coordinatrice dell’Ufficio Progetti del VIS.

La nostra Africa” rappresenta, più di ogni altra cosa, un ponte tra culture diverse che, se collaborano, possono creare qualcosa di bello ed importante.

“Questo libro è un incontro tra più culture perché l’autore è del Camerun ma ha scritto in Italiano. Le poesie sono state mandate in Etiopia, dove 35 studenti del nostro corso di stampa le hanno lette e impaginate” – prosegue Emanuela Chiang – “Questo libro è il primo prodotto della tipografia che abbiamo inaugurato proprio ieri a Mekanissa. Poi le poesie hanno ispirato un pittore etiope che ne ha curato tutte le illustrazioni. Infine il libro è tornato in Italia e oggi l’abbiamo presentato a Torino”.

La nostra Africa” ha fatto un lungo viaggio che l’ha cambiato e che gli ha permesso, oggi, di presentarsi alla più importante fiera del settore editoriale. 

DONAZIONI

Banca Popolare Etica
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT70F0501803200000000520000

Conto Corrente Postale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
ccp 88182001

SEGUICI!