• warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 39.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.
  • warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 38.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.

Il VIS ha un nuovo Comitato Esecutivo: uno slancio nel segno della continuità!

  • Sharebar
WhatsApp Image 2017-11-05 at 09.55.17 (1).jpeg

7 novembre 2017 - Il Vis ha un nuovo Comitato Esecutivo. Nico Lotta è stato confermato alla presidenza così come Michela Vallarino, avvocato del foro di Genova e già membro del Comitato, nel ruolo di vicepresidente. Francesco Mele, archeologo, socio di lungo corso del VIS e coordinatore per 8 anni dell’Ispettoria meridionale, è, invece, un nuovo vicepresidente.

Sono stati confermati nel Comitato Esecutivo il tesoriere, Alessandro Brescia, coordinatore del Comitato VIS Piemonte e collaboratore dell'Ispettoria salesiana del Piemonte, insieme ai consiglieri Agostino Sella, architetto e membro del Comitato VIS Sicilia, responsabile di un oratorio salesiano e di una casa di accoglienza per migranti a Piazza Armerina (Enna) e il prof. Gianni Vaggi, docente di economia e coordinatore del master internazionale in cooperazione e sviluppo presso Università di Pavia.

Una grande e gradita novità è l’ingresso nel Comitato di Giampietro Pettenon, presidente di Missioni Don Bosco.

Sono felice di questa conferma di fiducia. Ora dobbiamo impegnarci tutti per continuare il lavoro iniziato con una squadra affiatata e ben rodata” – dice il Presidente Nico Lotta – “Occorre portare a compimento i numerosi progetti in campo e dare continuità all’azione di trasformazione avviata sul territorio in questi primi quattro anni insieme. A tal proposito possiamo dire di aver iniziato con il piede giusto avendo approvato il piano territoriale e la pianificazione triennale 2018-2020. Iniziamo un percorso comune in cui sarà migliorata la sinergia con Missioni Don Bosco e con gli altri attori delle realtà salesiane italiane”.

Lasciano il Comitato, ma restano nella famiglia del VIS, Emma Colombatti e Don Guido Errico. “Auguro buon lavoro e ringrazio il Comitato del VIS. La continuità delle presenze esprime l’apprezzamento del lavoro fin qui svolto dal carissimo Nico e dai validi membri del Comitato Esecutivo” – dice Don Guido Errico in affettuoso messaggio di saluto -  "L’ingresso di Francesco Mele potrà raccontare il profondo radicamento del VIS in Italia mentre la presenza di Giampietro Pettenon consoliderà il vincolo con il servizio missionario della congregazione salesiana. Oggi il VIS può dire di essere espressione della mano di Don Bosco in favore di tanti giovani bisognosi affidati alle cure della famiglia salesiana diffusa nel mondo” 

DONAZIONI

Banca Popolare Etica
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT70F0501803200000000520000

Conto Corrente Postale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
ccp 88182001

SEGUICI!