• warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 39.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.
  • warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 38.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.

Il VIS firma la petizione "Mai più bombe italiane sul popolo yemenita"

  • Sharebar
yemen.jpg

Lo Yemen sta vivendo una feroce epidemia di colera. La guerra con l’Arabia Saudita ha avuto come effetto il bombardamento di scuole, ospedali e reti idriche. L’acqua potabile sta diventando un bene scarso. Il primo caso si è registrato lo scorso 27 aprile e da allora si sono contati 240mila casi di contagio. Ogni minuto un bambino viene colpito dalla malattia. Secondo stime dell’OMS sono già 1500 le persone decedute per via dell’epidemia che sta affliggendo uno dei paesi più poveri del mondo e con alti tassi di malnutrizione. Circa un quarto delle vittime sono minori.

Tra le bombe utilizzate in Yemen ce ne sono alcune di fabbricazione italiana. È per questa ragione che il VIS ha deciso di sposare e firmare la petizioneMAI PIU' BOMBE ITALIANE SUL POPOLO YEMENITA” lanciata dal giornalista Silvestro Montanaro e indirizzata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La petizione chiede al Capo dello Stato di fermare immediatamente la vendita di armi all’Arabia Saudita e di riconvertire la fabbrica sarda che produce le armi.

Perché l'Italia rimanga "un paese di pace ed amicizia tra i popoli". 

DONAZIONI

Banca Popolare Etica
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT70F0501803200000000520000

Conto Corrente Postale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
ccp 88182001

SEGUICI!