• warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 39.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.
  • warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 38.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.

Il VIS al Salone del libro di Torino presenta "La nostra Africa"

  • Sharebar
bookposter_1.jpg

17 maggio 2017 - Il VIS sarà presente al 30esimo Salone del libro di Torino con “βàà lóñ afrǐkà? - La nostra Afrika”, un libro di poesie scritto da Ndjock Ngana e nato nell’ambito del progetto “Print Your Future”.

L’appuntamento è venerdì 19 alle ore 10.30 presso il Padiglione 2, stand L153 del Lingotto. 

La nostra Africa” è il primo prodotto della tipografia allestita grazie ad un progetto dedicato presso la Casa di Don Bosco a Mekanissa, alla periferia di Addis Abeba. 

La pubblicazione del libro è l’esito di un progetto del VIS, co-finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), dalla Conferenza Episcopale Italiana (CEI) e con la collaborazione del Ministero dell’Educazione etiope, che punta a sviluppare il settore grafico e tipografico nel Paese.

Il VIS ha allestito a Mekanissa un laboratorio grafico  e, grazie all’impegno della Scuola Salesiana, ha formato tecnici e professionisti etiopi. La formazione di personale locale e la fornitura di strumenti tecnici sono l’obiettivo specifico di questo progetto che vuole contribuire alla realizzazione personale e professionale di ragazzi ai quali, altrimenti, non sarebbero offerte adeguate opportunità.

In Etiopia lavora anche la campagna Stop Tratta, realizzata da VIS e Missioni Don Bosco, che ha proprio l'obiettivo, tra le altre cose, di offrire alternative alla migrazione irregolare attraverso formazione professionale e opportunità di lavoro.

La presentazione del libro sarà affidata a Alessandro Brescia, Emanuela Chiang, Ndjock Ngana e Giuseppe Zarbo. 

DONAZIONI

Banca Popolare Etica
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT70F0501803200000000520000

Conto Corrente Postale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
ccp 88182001

SEGUICI!